Per molti anni non ho fatto molto caso a quanto spendevo, ma quando ho comperato un casetta con giardino, probabilmente più per i miei cani che per me :), ho dovuto fare seriamente i conti con il mio stipendio.
Probabilmente un utente windows trova centinaia di programmi di questo tipo, ma, siamo al solito, da utente linux ho dovuto fare da me e mi sono costruito questi script per controllare il bilancio domestico (haushalt in tedesco significa bilancio!).
Il programma non è niente di specialmente complicato e l'ho preparato in pochi giorni: interrogo e modifico un database che contiene i dati patrimoniali, le entrate e le spese. Tuttavia è affidabile, ben configurabile e da ormai quattro anni lo uso con risultati soddisfacenti. Mi sembra utile metterlo a disposizione, ho preparato una versione demo che contiene cinque voci del patrimonio (conti bancari, carte prepagate) e varie voci di spesa, potete giocarci a vostro piacimento.
1) Accedete alla versione demo a questo link:
Enter the demo version: haushalt_demo
2) Scaricate haushalt
Download haushalt
Prima di farlo vi chiedo di compilare un form; non che voglia sapere proprio chi siete (anche se non mi dispiacerebbe), per me potete anche chiamarvi xyz, ma mi serve per sapere quante persone lo hanno scaricato.
ALMENO IL CAMPO NOME NON PUÒ ESSERE VUOTO: SARESTE REINDIRIZZATI A QUESTA PAGINA!